MARIE CLAIRE BELLEZZA 2 – ATMOSFERA SIXTIES

Il nome è un omaggio a Pelican Point, California, luogo del primo incontro dei due fondatori, un aviatore inglese e un’esponente della high society americana. Nel giugno 1965 Michael Graham e Patsy Daszel inaugurano Il Pellicano, che all’inizio è solo un club per amici selezionatissimi sulla costa toscana dell’Argentario. La struttura è fatta di cottage e ville divise in suite, arredo e design ispirati agli anni 50 e 60, incluso il rinnovato Pelliclub, centro benessere stile beach house d’altri tempi.
Da provare. Silk Power Peel: trattamento rigenerante per viso o corpo. Un’esfoliazione profonda a base di microcristalli minerali in polvere che leviga e ossigena la pelle. Seguita da un’idratazione profonda (180 euro).
Dove. Località Sbarcatello, Porto Ercole (Grosseto). Info. 0564 858111.

Il libro. Hotel Il Pellicano (Rizzoli) racconta la storia mondana del resort attraverso gli scatti di tre fotografi: John Swope (uno dei co-fondatori), Slim Aarons e Juergen Teller. Dalle foto vintage con Henry Fonda e Charlie Chaplin ai nuovi esponenti del jetset come Andrea Casiraghi, Margherita Missoni e Silvia Venturini Fendi.
Download this article

Guarda la gallery su Marie Claire.it

Tags: , ,

Sorry, comments for this entry are closed at this time.